In quanto avvocati ed appassionati della nostra professione, quotidianamente lavoriamo per la tutela dei diritti di coloro che si rivolgono presso la nostra sede. Il nostro obiettivo è quello di evitare che si verifichino lesioni di diritti a volte dovuti anche a mancata conoscenza degli stessi, burocrazie, costi eccessivi ecc.
Al fine di garantire , anche ai non abbienti , la tutela dei propri diritti,assistiamo e patrociniamo cause anche con richiesta di gratuito patrocinio, ( D.P.R. 115/2002) proprio in quanto crediamo che la tutela dei diritti debba essere garantita a tutti indistintamente, indipendentemente dalle possibilità economiche di ciascuno ( il limite reddituale per accedere al gratuito patrocinio è stato aggiornato con decreto del Ministero della Giustizia del 20 gennaio 2009 ad € 10.628,16). Vedi anche per un maggior chiarimento sul tema, la risoluzione della Agenzia delle Entrate sul reddito di riferimento
Crediamo fermamente che il diritto sia la manifestazione della giustizia applicata alla realtà ed impegnamo tutto noi stessi per cercare che ciò si verifichi sempre più frequentemente.