Con la sentenza di separazione prima, e con quella di divorzio poi, L.T. era riuscito ad ottenere un contributo al mantenimento per il suo sostentamento dall’ex marito contributo che però negli anni il marito non aveva mai versato non riuscendo la signora ad ottenere quanto dovuto nemmeno forzatamente visto che l’ex marito aveva cambiato più volte residenza rendendo così impossibile la notificazione degli atti giudiziari.
L.T. dopo essersi rassegnata per anni decideva di affidarsi all’Avv. Bartolini e di provare nuovamente a richiedere gli arretrati all’ex marito proponendo decreto ingiuntivo che il tribunale regolarmente gli concedeva.
Per il tramite del proprio legale L.T. faceva svolgere delle indagini difensive da cui emergeva che l’ex marito era domiciliato in Sardegna ove lavorava part-time per due società.
Pertanto, l’avvocato Bartolini procedeva ad eseguire immediatamente pignoramento presso terzi riuscendo così a pignorare 1/5 dello stipendio dell’ex marito il quale attualmente sta, forzatamente, ancora pagando il lungo debito che si era accumulato negli anni.