Home » Blog » Diritto Civile » SALDO E STRALCIO: ECCO LA VERITA’

SALDO E STRALCIO: ECCO LA VERITA’

SALDO E STRALCIO: ECCO LA VERITA’

Saldo e Stralcio: Ecco la verità. Molte società offrono, soprattutto in questo periodo di crisi economica dettata dall’emergenza sanitaria Covid19 pubblicità garantendoti di poterti liberare da ogni debito e ricominciare da zero.

La procedura di cui si avvalgono è la c.d. procedura di saldo e stralcio, strumento valido ed efficace ma vi sono alcuni presupposti che non vengono chiariti per la buona riuscita della pratica perché, quello che devi sapere, è che formule magiche non esistono.

Si tratta, in pratica, di una procedura ove si cerca di trovare un accordo con i creditori offrendogli una somma minore del dovuto, somma che dovrà essere pari al valore dell’immobile o meglio al valore che riuscirai ad avere vendendo la tua casa.

Quindi i presupposti essenziali, semplificando, per la buona riuscita della pratica sono:

  1. Che tu abbia un immobile da vendere
  2. Che tu abbia un compratore
  3. Che tu trovi un accordo con i creditori

Ma perché il creditore dovrebbe accettare una somma minore del dovuto? Nel video ne capirai i motivi.

Devi inoltre sapere che anche se la procedura di saldo e stralcio andrà a buon fine perderai la tua casa e non riuscirai a salvarla, conseguenza logica visto che da qualche parte la somma per pagare il creditore bisogna prenderla ma non sempre chiara al debitore che spesso crede in un salvatore.

E soprattutto la domanda che ti devi fare è: dove sta il guadagno? E cioè, queste società che sembrano spuntate dal nulla apposta per risolvere gratuitamente i tuoi problemi senza prendere acconti, in realtà dove traggono il loro guadagno? E’ giusto ed anche ovvio che un guadagno vi sia ma è anche giusto che tu capisca il meccanismo sino in fondo e non creda ai Santi del Paradiso venuti in terra per salvarti.

Vediamo, quindi, in questo video cosa devi sapere in merito a questa procedura

SE VUOI AFFIDARMI LA TUA PRATICA CONTATTAMI SCRIVENDO A:

[email protected]

Vuoi saperne di più?

Richiedi una consulenza

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

E riceverai una mail ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo.