PIGNORATO YACHT MILIONARIO: TUTELATI I DIRITI DEL CREDITORE

Home » Casi risolti » PIGNORATO YACHT MILIONARIO: TUTELATI I DIRITI DEL CREDITORE

Una società – G.Y. SRL – operante nel settore navale aveva eseguito per altra società degli impianti elettrici su uno yacht di proprietà di quest’ultima che era stato commissionato da un armatore.

Finito il lavoro, G.Y.Srl non era stata pagata in quanto controparte aveva accampato questioni inerenti la mancata esecuzione dei lavori a regola d’arte.

G.Y.Srl agiva pertanto giudizialmente con il patrocinio dell’avvocato Bartolini per ottenere il pagamento del dovuto. 

Il tribunale riconoscendo le ragioni della creditrice e nonostante opposizione dando torto a controparte, condannava quest’ultima al pagamento della somma dovuta oltre alla rifusione delle spese sostenute da parte creditrice.

Nonostante ciò la società debitrice non pagava e quindi G.Y. Srl provvedeva ad effettuare il pignoramento proprio dello yacht ove erano stati svolti i lavori contestati. A questo punto il debitore messo in gravi difficoltà a seguito del pignoramento che gli avrebbe provocato ingenti danni per responsabilità contrattuale nei confronti dell’armatore, era costretto a pagare il dovuto alla G.Y. Srl la quale così riusciva ad ottenere quanto a lei spettante.

Iscriviti alla newsletter

E riceverai una mail ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo.