RIESCE AD OTTENERE UNA CONDANNA PER STALKING CONTRO UN NOTO MUSICISTA

Home » Casi risolti » RIESCE AD OTTENERE UNA CONDANNA PER STALKING CONTRO UN NOTO MUSICISTA

Questo caso è particolarmente degno di nota in quanto riguarda l’accusa per il reato di stalking e di sequestro di persona promossa nei confronti di un famosissimo musicista di musica classica – R.B.- spesso ospite anche a trasmissioni televisive. 

La persona offesa era assistita dall’Avv. Bartolini ed aveva, con il suo patrocinio, sporto una prima denuncia poi integrate da altre. La tesi della persona offesa risultava particolarmente difficile da sostenere proprio in quanto l’accusa era promossa nei confronti di un personaggio noto e ciò poteva indurre in realtà il giudice a ritenerla non credibile ma solo un pretesto per ottenere un cospicuo risarcimento da chi ne aveva le possibilità. 

In realtà svolte le indagini difensive la persona offesa riusciva a dimostrare, senza ombra di dubbio, la fondatezza della denuncia avanzata tanto che il musicista veniva portato a giudizio non solo per il reato di stalking ma anche per il reato di sequestro di persona.

L’imputato a seguito del procedimento penale veniva pertanto condannato per i reati a lui ascritti dando il Tribunale ragione alla tesi avanzata dall’Avv. Bartolini per conto della persona offesa.

Iscriviti alla newsletter

E riceverai una mail ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo.