Attenzione ai Network sulle criptovalute !
In questo video parliamo di Network ed in particolare di quelli che trattano di criptomonete ove spesso si cela uno schema Ponzi. Questi Network spesso offrono prodotti fasulli che gettano fumo sugli occhi a chi non ha conoscenza di questo settore portando i networker a vendere i prodotti fasulli e tutto questo facendosi scudo con l’innovazione delle criptomonete di cui molti parlano ma pochi capiscono.
Spesso, come già detto, si cela uno schema Ponzi in questi tipi di Network il cui unico scopo è quello di vendere il più possibile questi prodotti non funzionanti per poi sparire nel nulla.Questi Network fanno di solito capo a società che sono costruite come le scatole cinesi e che hanno sede in paradisi fiscali: una delle mete più gettonate è ad oggi DUBAI. Tra i prodotti che vengono proposti vi sono programmi per fare trading in maniera sempre vincente con apparenti guadagni facili ma che in realtà non rispecchiano la realtà oppure APP che minerebbero le criptomonete, cosa impossibile da effettuarsi visto il dispendio di energia di cui il mining ha bisogno.
Altra caratteristica è che le criptomonete proposte sono monete che non valgono nulla spesso inserite nelle ultime fila della lista delle criptomonete esistenti e che hanno un bassissimo valore di capitalizzazione. Chi acquista queste monete ( l’acquisto è tra l’altro doveroso a chi entra in questi network) quasi sempre non riesce nemmeno più a venderle visto che nessuno, al di fuori del giro , è disposto ad acquistarle.
Altro elemento che deve far suonare un campanello di allarme è la provenienza di coloro che stanno a capo del Network nel senso che bisogna andare a vedere la loro storia: hanno esperienza nel settore delle criptomonete? Hanno avuto un passato nell’informatica oppure sono semplicemente persone che sono passate da un Network all’altro facendo tentativi ( spesso tra l’altro si tratta di settori aventi ad oggetto prodotti completamente differenti tra loro).
Vediamo meglio tutti gli aspetti in questo video.
Ovviamente vi sono Network seri che possono essere presi in considerazione sempre tenendo conto di alcuni ELEMENTI
Per approfondimenti sul mondo delle criptomonete visitate la sezione interna di questo blog