Home » Blog » Tutela Bitcoin » CriptONit: intervista al titolare del primo negozio in Italia sulle criptovalute

CriptONit: intervista al titolare del primo negozio in Italia sulle criptovalute

CriptOnIt: intervista al titolare del primo negozio in Italia dedicato alle criptovalute e alla Blockchain

Noi di “ Come tutelarsi nel mondo dei Bitcoin “ abbiamo deciso di intervistare Criptonit ovvero siamo andati a Parma a vedere e conoscere il titolare del primo negozio interamente dedicato alle criptovalute e alla blockchain .

La curiosità ed interesse di Come tutelarsi nel mondo dei Bitcoin era quella di sapere qual’era il progetto che il titolare voleva realizzare e constatare con mano che anche in Italia questo settore si sta pian piano diffondendo anche se in ritardo rispetto all’estero dove già da qualche tempo esistono negozi simili.

Lorenzo Negri e Mattia Covi, rispettivamente CEO e Project Managerdi CriptONit hanno un motto che portano avanti nel loro progetto:

“Verba volant, scripta manent, criptica semper perdurant”

ed è proprio su questo che hanno deciso di aprire CriptONit

Noi di “Come tutelarsi nel mondo dei Bitcoin” avevamo fissato un appuntamento con Lorenzo che ci ha accolti in maniera impeccabile dandoci tutte le spiegazioni del caso con molta professionalità.

 

Quello che si respira entrando in questo negozio è un ambiente tecnologicamente “pulito” senza fronzoli stile Apple per intenderci e ci si rende conto immediatamente che siamo entrati nel mondo delle cripto a 360 gradi.

Appena si entra alla destra del bancone uno schermo costantemente riporta i prezzi delle criptomonete più rilevanti mentre sulla destra vi sono dei libri sull’argomento selezionati tra i migliori.

Sul bancone spicca il wallet LedgerNanos quello più sicuro senza girarci tanto intorno perché Lorenzo è chiaro e diretto nel dare informazioni sul mondo delle criptovalute anche facendo presente i pro e i contro come ad esempio per il mining che sottolinea non essere poi così conveniente in Italia per via dei costi di corrente.

E a proposito di mining non si può non menzionare la macchina presente in negozio il “mining Rig” bellissima da vedere con uno schermo ove vengono visualizzate le transazioni.

E CriptONit offre infatti servizi di mining costruendo per chi ne volesse una , una macchina per minare criptomonete, consulenza per entrare nel mondo delle criptovalute ed implementazione della blockchain per le aziende.

CriptOnIt si trova a Parma in viale Piacenza 39/C.

Se volete contattare direttamente il negozio il numero di telefono è 0521 956679 oppure potete inviare una email a [email protected]/o visitare la pagina facebook.

 

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK

 

COME TUTELARSI NEL MONDO DEI BITCOIN

PER CONSULENZA SULLE CRIPTOMONETE SCRIVETE A

[email protected]

Vuoi saperne di più?

Richiedi una consulenza

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

E riceverai una mail ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo.